Ricerche e consulenze

In DIVERSE UNIVERSITA’ italiane sono state discusse già una decina di tesi di laurea sulla metodologia, la sua applicabilità a livello trasversale a diverse età e condizioni psicofisiche e le sue peculiarità teoriche e pedagogiche.

I nostri FORMATORI (M. Paola Casali, Chiara Parenti e Gianni Gamberini) preparano ogni anno operatori provenienti dal mondo del cavallo, dell’educazione, dell’handicap e del turismo, che intendono conoscere e sperimentare i più avanzati orientamenti nel campo equestre e nella pedagogia dell’apprendimento, aumentando così competenza conoscenza e capacità nelle loro attività con i cavalli e con le persone.

Il nostro STAFF TECNICO fornisce, anche presso altre sedi, momenti di consulenza per i centri, le associazioni, le fattorie didattiche e le imprese turistiche che intendono orientarsi e formarsi nell’ottica della qualità, del rispetto e del benessere: gestione di scuderie-benessere, marketing e comunicazione di qualità per chi intende avviare – razionalizzando i costi di gestione – una proposta di eccellenza sul mercato del turismo per bambini e famiglie.