34° CORSO ABILITANTE PER OPERATORI CAVALGIOCARE 2020

34° Corso per formare e abilitare Operatori Cavalgiocare®

In 19 anni di attività e sperimentazione e nei più di 30 corsi svolti fino ad oggi, la formazione Cavalgiocare® si è sempre più strutturata e arricchita di nuovi elementi e proposte educative. Questo ha permesso ai numerosi operatori che si sono formati di organizzare presso i propri centri attività innovative ed educative molto originali e interessanti.
L’attuale  percorso formativo Cavalgiocare®  è articolato come segue:

UN PRIMO MODULO  di 56 ore di attività formativa, comune a tutti  e senza impiego del cavallo porterà al conseguimento della qualifica di : Operatore Ci-Gioco Cavalgiocare® .

Questa qualifica permette di  collaborare con l’Operatore Cavalgiocare® nell’ organizzazione e nell’ insegnamento   delle attività  in cui non è previsto l’impiego del cavallo.

DATE PRIMO  MODULO 2020

9,10,11,12 aprile I fondamenti metodologici di Cavalgiocare®”  4 giorni 32 ore  giovedì venerdì sabato domenica.

15,16,17 maggio “ Ci-Gioco per Cavalgiocare®”  educare con il gioco e il movimento con l’aiuto delle arti circensi.  3 giorni 24 ore venerdì, sabato e domenica

La partecipazione al primo modulo rilascia un credito formativo per le “Aree comuni UISP” e per l’intero percorso di Operatore Cavalgiocare®

UN SECONDO MODULO di 48 ore più 30 di affiancamento,  indirizzato all’ attività di volteggio ludico e alla relazione con il cavallo permetterà a chi ha partecipato anche al primo blocco di conseguire il titolo di: Operatore/educatore Cavalgiocare® e quindi operare su tutta la gamma delle attività previste dal metodo.

La qualifica di Operatore/educatore Cavalgiocare® è riconosciuta dalla UISP Nazionale  e  dalla Struttura di attività nazionale equestre e cinofile UISP.

DATE SECONDO MODULO 2020

19,20,21 giugno” ll Cavallo e il Volteggio per Cavalgiocare®” 3 giorni 24 ore venerdì, sabato e domenica

24,25,26 luglio” Il  Cavallo e il Volteggio per Cavalgiocare®” 3 giorni 24 ore venerdì, sabato e domenica

leggi il programma dettagliato “percorso formativo 2019”